fbpx
Studio creativo di grafica & comunicazione | Phone +39 338 6059689 | gs@saibenecomunicare.it

SEO: + aggiorni + sali!

Aggiornamenti frequenti per un miglior posizionamento nei motori di ricerca.

Quando approcci un potenziale cliente per realizzare o aggiornare un sito internet, tra le varie richieste la più gettonata è sempre questa “l’importante che il sito compaia nelle prime pagine di google”! Eh già, ma chi non lo vorrebbe?

Cominciamo col dire che i motori di ricerca sono oggi in grado di indicizzare nuove pagine pressoché in tempo reale subito dopo la pubblicazione e questo è reso possibile grazie ad algoritmi sempre più potenti e server sempre più veloci, detto ciò, un buon punto di partenza per ottenere buoni risultati, sarebbe avere un sito dinamico e possibilmente aggiornato di frequente

Per esprimere al meglio questo concetto proviamo ad immaginarci Google e gli altri motori di ricerca come un carosello che mostreranno i contenuti in base alla ricerca dell’utente (“parola chiave”) ma con un’unica e fondamentale differenza: i contenuti stessi saranno costantemente aggiornati!

Immaginiamo adesso che la vostra azienda venda finestre; una bella pagina di presentazione del prodotto, delle belle foto e via on line! A questo punto entrano in azione i motori di ricerca che analizzano la vostra pagina e ne rendono disponibili i contenuti. Tutto perfetto certo ma…

supponiamo che un vostro competitor faccia la stessa cosa ma con la differenza che una volta alla settimana aggiunga informazioni, nuovi colori, nuovi vetri o nuove finiture o chissà cos’altro.

Detto ciò, secondo voi quale pagine mostreranno i motori di ricerca alla voce “finestre”?
Certamente anche la vostra, ma sicuramente dopo quelle che i vostri competitor hanno aggiornato!

Alcuni suggerimenti potrebbero essere quelli di parlare delle novità dei vostri prodotti o servizi, descrivere gli ultimi lavori, parlare di normative inerenti la vostra attività, se partecipate ad eventi o fiere. La soluzione è un sito dinamico CMS (Content management system) e l’inserimento di contenuti in ottica SEO (search engine optimization).

Avete bisogno di un aiuto per l’aggiornamento del vostro sito web?

Consultateci senza impegno: 338 6059689
oppure via mail: gs@saibenecomunicare.it

Chiudi il menu